martedì 11 novembre 2014

Oggi vi racconto un pò di me ♡


                               


Oggi visto che non l'ho ancora fatto vorrei presentarmi; 
Mi chiamo Sara ho 28 anni e sin da quando ero piccola ho sempre nutrito una grande passione per la pasticceria e la cucina in generale, sara` perche` sono cresciuta con una mamma che ha sempre amato cucinare e lo continua a  fare molto bene ,è una delle migliori cuoche casalinghe che io conosca! Da piccola passavo ore a guardarla armeggiare fra i fornelli e dedicarsi alle varie preparazioni, a 7 anni già sapevo fare la pizza da sola e con discreti risultati...ma quello che adoravo fare di più era ammirare gli altri a fare i dolci, mi ripetevo chissà se da grande ne sarò capace anch'io!
Ero talmente determinata che a soli 12 anni decisi di provare a fare la mia prima torta; mamma non c'era ed io volevo farle una sorpresa al suo ritorno a casa,  impegnai tutta me stessa e non dimenticherò mai il risultato finale.. la torta era dolcissima e dura come una pietra ma nonostante questa mia prima delusione non mi arresi e continuai ad esercitarmi nel corso degli anni.
 Sono ormai 16 anni che faccio torte e devo dire che per non aver mai fatto nessun corso in vita mia i risultati sono molto buoni...i primi 12 anni mi sono impegnata nel rendere le torte sempre più soffici ed equilibrate nello zucchero e nel gusto, e poi soddisfatta di questo ho deciso che era arrivato il momento di cimentarmi nelle torte ripiene di creme e decorate con panna e frutta fresca...e così mi son "armata" di saccapoche che tuttora rimane il mio più prezioso alleato in cucina! 
Mi e` sempre piaciuta l'idea di avere un blog tutto mio per condividere con gli altri la mia passione e le mie ricettine, mi rendo conto che e'un semplice blog che non puo`essere paragonato ai grandi e bellissimi blog di cucina ma a me piace pensare che e` come una pagina di un diario tramite il quale posso  condividere con gli altri cio che piu` amo fare..Cucinare!!
 Dedico il nome del mio blog a una persona molto speciale che credeva in me e che ora purtroppo non c'è più. ..ogni volta che facevo una bella torta mi diceva " è Magica la mia sorellina " spero che da lassù tu possa vedere ciò che faccio ed essere ancora fiero di me!

Tutti mi dicono che ho le doti per diventare una brava pasticcera, io credo che ho ancora moltissimo da imparare ma spero con tutto il mio cuore di poter un giorno realizzare il mio Sogno. ♡♡
























Nessun commento:

Posta un commento